Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:00 METEO:LIVORNO23°31°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
sabato 19 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Prova ad aprire il portellone dell'aereo in viaggio verso Detroit: volo dirottato, il video dell'arresto
Prova ad aprire il portellone dell'aereo in viaggio verso Detroit: volo dirottato, il video dell'arresto

Cronaca venerdì 24 maggio 2019 ore 10:59

Avvocato sanzionato per un pagamento in nero

Il professionista ha rilasciato al cliente, che ha presentato un esposto, solo un foglio manoscritto dopo il pagamento di mille euro



LIVORNO — Tra i servizi svolti dalla Guardia di Finanza negli ultimi giorni, i finanzieri hanno effettuato controllo a un avvocato con studio a Livorno, dopo l’esposto di un cliente che gli aveva corrisposto 1.000 euro in contanti senza ricevere la parcella, sostituita da un foglio di carta manoscritto dal professionista.

L’uomo è stato segnalato all’Agenzia delle Entrate per l’applicazione della sanzione; dovrà poi corrispondere l’IVA relativa alla prestazione professionale resa, pari a 220 euro e le imposte sui redditi sui 1.000 euro percepiti “in nero”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Attivata la procedura per le maxiemergenze con forze dell'ordine e ambulanze. I controlli hanno dato esito negativo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità