Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:49 METEO:LIVORNO14°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
Lunedì 16 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il presidente del Coni Buonfiglio al Corriere: «Risultati straordinari alle Olimpiadi. Quattro milioni di premi? Chiederemo un mutuo...»
Il presidente del Coni Buonfiglio al Corriere: «Risultati straordinari alle Olimpiadi. Quattro milioni di premi? Chiederemo un mutuo...»

Attualità Martedì 30 Dicembre 2025 ore 18:00

Capodanno, botti vietati nei luoghi sensibili

Il Comune di Livorno ha diffuso un avviso sui luoghi dove vige il divieto. Ecco quali sono



LIVORNO — Il Comune di Livorno fa sapere che nella notte tra il 31 dicembre e il 1 gennaio vige il divieto di esplodere petardi in luoghi sensibili della città.

Il divieto è previsto dal regolamento di Polizia Urbana che, all’articolo 4 comma 2, indica il divieto generale di gettare oggetti accesi o esplodere petardi in luoghi pubblici o aperti al pubblico o destinati ad uso pubblico, e precisa che per la notte di San Silvestro e Capodanno il divieto permane nei luoghi sensibili della città, ossia:
a) in prossimità di ospedali; b) case di cura o di riposo; c) luoghi di culto e cimiteri; d) aree di sgambatura cani, canili e cliniche veterinarie; e) nelle aree in cui vi sia concentrazione organizzata di persone.

Il divieto, quindi, è particolarmente stringente per tutte le aree di spettacolazione, compresa quella della Terrazza Mascagni dove si terrà la consueta manifestazione a cura del Comune di Livorno e di Fondazione Lem.

Per le violazioni alle disposizioni del regolamento, rispetto alle quali non sia prevista una sanzione specifica in norme statali o regionali, si applica la sanzione amministrativa pecuniaria da euro 25 a euro 500.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Critico cinematografico e storico titolare di Videodrome, Frusciante era molto conosciuto. Tanti i messaggi di cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità