Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:13 METEO:LIVORNO10°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
martedì 16 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa succede nel magazzino di Amazon dal «compra ora» all’uscita del pacco: robot, lavoro e stipendio base da 1.876 euro
Cosa succede nel magazzino di Amazon dal «compra ora» all’uscita del pacco: robot, lavoro e stipendio base da 1.876 euro

Attualità martedì 01 settembre 2020 ore 09:15

Cimitero, partono i lavori di messa in sicurezza

Una variazione di bilancio di 1 milione e 200mila euro per La Cigna e Antignano. Dal 7 settembre si monta un ponteggio per l'accesso in sicurezza



LIVORNO — Partiranno lunedì 7 settembre i lavori per montare un ponteggio che consentirà la riapertura in sicurezza delle gallerie monumentali e della Chiesa di S. Tobia all'interno del cimitero comunale della Cigna (Lupi).

Verrà creato un tunnel per rendere fruibili circa 3.200 metri quadri di loggiati nel settore est del cimitero e all'interno della chiesa: un settore che è stato inaccessibile all'utenza per alcuni mesi, a causa del rischio di caduta di materiali dalle strutture.
Entro la fine del mese di settembre questi spazi saranno nuovamente resi disponibili ai cittadini che vogliano visitare le tombe dei propri cari.
Come spiega l'assessora al Bilancio con delega anche ai servizi cimiteriali Viola Ferroni, "i tempi di questo intervento si sono purtroppo dilatati per la contingenza Covid-19 e anche per il fatto che vi era stata difficoltà a reperire una ditta congrua al tipo di lavori necessari.
L'Amministrazione comunale è comunque intenzionata a continuare a investire per il decoro e la messa in sicurezza dei cimiteri comunali. Proprio domani in Giunta verrà presentata una variazione di bilancio di 1 milione e 200 mila euro, finalizzata alla prima tranche di un progetto molto ampio teso alla risistemazione globale dei cimiteri della Cigna e di Antignano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La polizia di Stato sta indagando per capire cosa è accaduto. Al momento non si conosce la causa della morte dell'uomo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità