Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:29 METEO:LIVORNO16°21°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 22 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'emozionante discorso di Ranieri all'Olimpico: «Infinitamente grazie ai tifosi»
L'emozionante discorso di Ranieri all'Olimpico: «Infinitamente grazie ai tifosi»

Lavoro lunedì 18 dicembre 2023 ore 09:27

Concorso per due posti in biblioteca

Il Comune di Livorno ha diffuso un avviso con le informazioni per partecipare al concorso. Ecco i requisiti richiesti



LIVORNO — Il Comune di Livorno fa sapere che fino al 12 Gennaio 2024 è possibile presentare domanda per partecipare al concorso per esami per l’eventuale assunzione a tempo pieno e indeterminato di due bibliotecari al Comune di Livorno, area dei Funzionari e dell'Elevata Qualificazione – C.C.N.L. “Funzioni Locali.

Il testo integrale del bando, con l’indicazione dei requisiti e delle modalità di partecipazione, è pubblicato sul sito internet del Comune di Livorno a questo link.

È necessario il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
- Laurea specialistica della classe 5/S - Archivistica e biblioteconomia (D.M. 509/99); 

- Laurea magistrale della classe LM-5 - Archivistica e biblioteconomia (D.M. 270/04); 

- Diploma di laurea in conservazione dei beni culturali ad indirizzo archivistico librario; 

- Diploma di laurea per operatore dei beni culturali ad indirizzo beni librari; • Diploma di laurea in lettere con indirizzo biblioteconomico. 

Sono consentite anche altre lauree, (vecchio ordinamento, magistrale, specialistica o triennale) rispetto a quelle sopraindicate purché al loro conseguimento abbia fatto seguito la frequenza con profitto di almeno una delle seguenti categorie di corsi, con durata minima di un anno: 

- diploma di archivistica, paleografia e diplomatica rilasciato dalle scuole istituite presso gli Archivi di Stato; 

- diploma della scuola speciale per archivisti e bibliotecari dell’Università La Sapienza di Roma; 

- diploma di specializzazione in beni archivistici e librari; 

- dottorato di ricerca o master universitario di I o II livello in materie attinenti alla biblioteconomia ed ai beni librari; 

- attestato di qualifica professionale di bibliotecario rilasciato da Enti regionali o riconosciuti; 

- Scuola Vaticana di Biblioteconomia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag