Cronaca mercoledì 02 aprile 2025 ore 10:34
Denunciato per spaccio dopo un'aggressione

Un 40enne è stato individuato e poi denunciato a piede libero dai carabinieri. La ricostruzione della vicenda
LIVORNO — I carabinieri del Norm di Livorno hanno denunciato in stato di libertà un 40enne di origini tunisine, senza fissa dimora sul territorio e con numerosi precedenti, con l'accusa di spaccio di stupefacenti.
Come si legge in una nota, i carabinieri, durante un servizio di pattuglia in centro città, sono stati avvicinati da un uomo, anch’egli noto per alle forze dell’ordine per i suoi precedenti, il quale ha riferito di aver subito una rapina poco prima da parte di un uomo straniero da lui conosciuto.
I militari si sono subito attivati nelle ricerche, anche per ricostruire i fatti.
Nel corso di tali operazioni, i carabinieri sono riusciti a rintracciare il presunto aggressore, intercettandolo nei pressi di via Grande e, dopo un breve tentativo di fuga per sottrarsi al controllo, sono riusciti a fermarlo.
All’esito delle prime verifiche il 40enne è stato trovato in possesso di una dose di hashish ed una di cocaina.
Gli approfondimenti successivi hanno portato alla luce che tra i due in realtà c'era stato una violenta lite a seguito dell’acquisto di droga da parte dell’uomo che aveva riferito di esser stato rapinato poiché l’aveva trovata di scarsa qualità ed aveva richiesto la restituzione del denaro.
Sarebbe stata proprio la richiesta di restituzione la causa scatenante della lite e dell’aggressione.
Quanto trovato è stato sottoposto a sequestro ed il 40enne è stato denunciato in stato di libertà alla Procura di Livorno per detenzione illecita di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI