Lavoro lunedì 24 febbraio 2020 ore 15:40
"Motivato allarme fra lavoratori e lavoratrici"

La Cgil provinciale chiede che sul Coronavirus “i datori di lavoro garantiscano una corretta e capillare informazione sulle precauzioni da adottare”
LIVORNO — "Le notizie riguardanti i contagi da coronavirus suscitano un motivato allarme fra i lavoratori e le lavoratrici del nostro territorio - scrivono dalla Cgil provinciale di Livorno -. Le autorità locali competenti hanno emanato direttive ben precise in relazione ai comportamenti da adottare: riteniamo pertanto fondamentale che i medici e i responsabili del servizio prevenzione e protezione (Rspp) delle aziende divulghino ai lavoratori e alle lavoratrici una corretta e capillare informazione".
"Importante dunque - concludono dal sindacato - che si facciano adottare tutte le precauzioni del caso per la gestione del fenomeno, in stretta collaborazione con le strutture sanitarie. Stiamo a tal proposito inoltrando una richiesta d'incontro alle autorità competenti, al fine di permettere una stretta collaborazione anche con i nostri rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza (Rls)".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI