Cronaca lunedì 15 ottobre 2018 ore 12:28
Dà fastidio alle persone e picchia i Carabinieri

Un trentenne livornese è stato arrestato dai Carabinieri dopo un intervento a Pian di Rota, con l'uomo che si è ribellato ai militari
LIVORNO — Nella serata di ieri, in Livorno, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia hanno tratto in arresto un 30enne, residente a Livorno.
Sull’utenza “112” erano infatti arrivate diverse richieste di intervento per una persona che arrecava disturbo alle famiglie riunite nell’area verde di Pian di Rota.
I Carabinieri hanno individuato il ragazzo che, al momento del controllo da parte dei militari, pronunciava frasi ingiuriose e minacciose e, nell’intento di divincolarsi, colpiva i Carabinieri con calci e pugni.
Un atteggiamento proseguito anche all’interno degli uffici del Nucleo Operativo e Radiomobile.
Nella circostanza ad un militare, medicato presso il Pronto Soccorso, è stata riscontrata la frattura di un dito, giudicata guaribile in trenta giorni.
L’arrestato è stato posto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo che sarà celebrato questo pomeriggio, dovendo rispondere di violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI