Cronaca martedì 29 giugno 2021 ore 18:10
Due lutti nella chiesa livornese

Sono scomparsi in queste ore un sacerdote che per lungo tempo aveva guidato la parrocchia di Quercianella e un laico che aveva servito tre comunità
LIVORNO — E' deceduto Michele Scomparin, "Una persona che in tutta la sua vita ha servito da laico almeno tre comunità parrocchiali in modo umile silenzioso, onesto, fruttuoso e amichevole", lo definisce il giornale on line della diocesi livornese.
" Tre comunità stanno piangendo la sua mancanza: la comunità di San Leonardo in cui aveva moltissimi amici, compagni di avventure, di preghiera, di svago; la comunità di San Luca evangelista, chiesa di cui lui stesso è stato padre fondatore e che, partiti da un box di alluminio, è riuscito con altri benefattori a fare nascere una chiesa, a fare costruire dai giovani degli anni ottanta un campino e l'oratorio, in cui ha servito dai più grandi ai più piccoli, dal clero alle suore Dorotee dell'asilo, che spesso lo chiamavano a sistemare le cose danneggiate; la comunità di Santa Teresa di Calcutta in cui era da poco arrivato e in cui stava progettando con il parroco don Federico Mancusi le rifiniture da fare per completare i giardini e il cortile dell'oratorio."
In queste ore c'è stato un altro lutto per la chiesa livornese. E' infatti scomparso a 82 anni Monsignor Pietro Biasci. Era stato parroco a Rosignano, Nugola, Santa Caterina e soprattutto a Quercianella, per ben 13 anni, dal 2001 al 2014.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI