Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:LIVORNO21°25°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
martedì 22 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Draghi: «Finale Europei Roma? Non in Paesi ad alto contagio»

Cronaca giovedì 06 maggio 2021 ore 09:15

Duro colpo allo spaccio, arresti e sequestri

18 persone sono state denunciate per traffico illecito di droga, 6 sono finite in manette. Sequestrati 3 chili di stupefacenti



LIVORNO — I baschi verdi della guardia di finanza hanno sferrato un duro colpo allo spaccio con l'arresto di 6 persone e il sequestro di 3 chili di droga tra eroina, cocaina, speedball, hashish e metadone. Ė l’epilogo delle più recenti operazioni di lotta allo spaccio di stupefacenti nel capoluogo labronico. 64 le persone controllate.

Le zone dove si sono sviluppate le indagini dei finanzieri sono anche i luoghi di domicilio di 18 persone denunciate per traffico illecito di droga. In particolare, i quartieri la Guglia, Corea, Coteto, Scopaia, Ardenza, Antignano, Quercianella e Montenero, il centro città, con via Marradi e poi viale Italia, sul lungomare, fino a Calafuria.

I denunciati sono tutti uomini, 4 tunisini tra i 19 ai 23 anni e 14 livornesi tra i 18 ai 63 anni. Segnalati alla Prefettura di Livorno 46 consumatori abituali.

L'operazione ha svolto anche un ruolo determinante nel campo della prevenzione. Generalmente, spiega la guardia di finanza in una nota, durante un intervento ordinario di contrasto al minuto spaccio si sequestrano in media dosi da un grammo o mezzo grammo o microporzioni di stupefacente, mentre in diverse occasioni le Fiamme Gialle hanno bloccato quantitativi superiori (da uno a due etti, fino a sette etti a singolo intervento).

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' successo in Via Gino Graziani. Intervento urgente sulla condotta idrica DN 700 che approvvigiona la zona sud della città
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cultura

Cronaca

Cronaca