Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:55 METEO:LIVORNO23°27°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 28 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tokyo2020, Federica Pellegrini: «Senza Matteo avrei smesso qualche anno fa»

Attualità giovedì 24 giugno 2021 ore 18:52

Economia del mare, insieme per la formazione

Il tema è al centro di un accordo firmato dall'assessore Gianfranco Simoncini e dal presidente dell'Autorità portuale Luciano Guerrieri



LIVORNO — Comune di Livorno e Autorità di sistema portuale insieme per la formazione professionale nel settore dell'economia del mare.

Il tema è al centro di un accordo, firmato questa mattina per i due enti dall'assessore Gianfranco Simoncini e dal presidente Luciano Guerrieri, a sostegno delle iniziative formative di interesse per le filiere portuali, logistica, marittima, della nautica e del diporto individuate nel protocollo forMare Toscana.

L'accordo di turata triennale, spiga il Comune, ha l'obiettivo di "Innalzare il livello di interoperabilità tra le imprese operanti nel settore portuale e della logistica terrestre, assicurando formazione professionale continua e facilitando l’integrazione tra il mondo dell’istruzione secondaria, universitaria e tecnico professionale con le esigenze delle imprese operanti nel settore dell’economia del mare".

"Si rafforza ulteriormente – dichiara l'assessore Gianfranco Simoncini - l'iniziativa dell'amministrazione verso la formazione nelle professioni del mare. La collaborazione con Autorità di sistema e la presenza del Comune di Livorno nelle attività del protocollo regionale ForMare, ci permetterà non solo di conoscere meglio le esigenze formative dando risposte conseguenti, ma anche di mettere in campo iniziative pilota di tipo innovativo che guardino alle novità profonde che si stanno presentando in tutti i settori legati al mare”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Negli ultimi 7 giorni la zona livornese ha visto registrare 154 nuovi casi positivi, con una impennata soprattutto per il capoluogo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cultura

Sport

CORONAVIRUS