Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO13°24°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità domenica 13 marzo 2022 ore 16:49

Giorno del giuramento per 80 futuri ufficiali

Foto di: Marina Militare

Gli allievi dell'Accademia navale hanno giurato fedeltà alla Repubblica, entrando ufficialmente a far parte della marina militare



LIVORNO — Sono 80 gli allievi dell'Accademia navale che ieri hanno giurato fedeltà alla Repubblica Italiana entrando ufficialmente a far parte del corpo della marina militare.

La cerimonia si è svolta nel piazzale dell’Accademia navale. Al termine del corso allievi ufficiali in ferma prefissata (Aufp), che li vedrà impegnati fino al 28 Marzo, gli 80 giovani vestiranno i gradi da ufficiale e saranno assegnati alle rispettive destinazioni, dove presteranno servizio per 30 mesi.

Prima di pronunciare la formula del giuramento il comandante dell’Accademia Navale, l’ammiraglio di divisione Flavio Biaggi, ha parlato dei "Valori di senso del dovere, lealtà e fedeltà alle istituzioni repubblicane ai quali ogni militare ed ufficiale in particolare deve ispirarsi ed esserne custode".

Presente alla cerimonia il capo di Stato Maggiore della Marina Enrico Credendino che, nel corso del suo intervento, rivolgendosi agli allievi schierati, li ha esortati “A fare sempre riferimento alle parole che sovrastano il piazzale – Patria e Onore – e ad operare con abnegazione, dedizione ed onestà intellettuale e materiale, nell’esclusivo e superiore interesse del Paese, consapevoli del sacrificio e anche dell’audacia che verranno richiesti per raggiungere i vostri obiettivi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri attraverso una indagine minuziosa hanno ricostruito i vari e la procura della Repubblica ne ha disposto l'arresto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca