Attualità domenica 05 aprile 2020 ore 10:30
La mappa di chi raccoglie beni di prima necessità

Sul sito del Comune la “mappa” dei soggetti senza scopo di lucro che raccolgono beni di prima necessità e li distribuiscono ai più fragili
LIVORNO — L'assessore al Sociale Andrea Raspanti, tramite l’ufficio Associazioni, si è fatto promotore di una mappatura dei diversi soggetti cittadini, senza scopo di lucro (associazioni, fondazioni, parrocchie, quartieri eco solidali ecc.), che in questa emergenza da Covid-19 si sono attivati nel territorio livornese per raccogliere beni di prima necessità per la successiva distribuzione a persone che si trovano in situazione di fragilità.
E’ un modo per facilitare tanti livornesi che vorrebbero aiutare i loro concittadini e che cercano dei riferimenti anche vicini alle loro abitazioni.
E’ nel contempo un modo per orientare coloro che desiderano mettere volontariamente il loro tempo a disposizione di associazioni impegnate accanto alle persone che si trovano in maggior difficoltà.
L’elenco sarà pubblicato sul sito del Comune.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI