Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:LIVORNO12°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 11 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il nostro inviato è entrato nel palazzo di Assad: «Tra marmi e mobili preziosi ora sono accampati i ribelli»
Il nostro inviato è entrato nel palazzo di Assad: «Tra marmi e mobili preziosi ora sono accampati i ribelli»

Cronaca sabato 23 novembre 2024 ore 13:09

Ladri in parrocchia, via contanti e bancomat

carabinieri

La denuncia dopo l'effrazione in canonica, poi le indagini che da Livorno hanno portato i carabinieri fin nell'Empolese. Due misure cautelari



LIVORNO — Furti pluriaggravati e indebito utilizzo di strumenti di pagamento elettronici: sono le ipotesi di reato che hanno fatto scattare a Livorno due misure cautelari nei confronti di una donna sulla quarantina, collocata ai domiciliari, e di un ragazzo non ancora 20enne e incensurato sottoposto a obbligo di presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria.

L’indagine ha preso avvio a inizio dello scorso Ottobre, dopo che è stata presentata denuncia sull'effrazione della porta dell’ufficio parrocchiale e conseguente sottrazione di 600 euro in contanti dalla canonica, oltre ad una carta bancomat intestata proprio alla parrocchia e con cui erano state eseguite operazioni a raffica tra prelievi di contante per oltre 2.000 euro e tentativi di acquisti e prelievi presso esercizi in un centro commerciale di Empoli, scongiurati nel blocco del bancomat.

Gli approfondimenti sono stati condotti dai carabinieri del nucleo investigativo con il coordinamento dalla procura di Livorno e il supporto di militari delle compagnie di Empoli e San Miniato. Sopralluoghi ed esame dei filmati della videosorveglianza dei luoghi e degli sportelli Atm hanno portato ai due.

Ecco quindi i provvedimenti: "A carico della donna, considerata la sua pericolosità sociale e la necessità di impedirne il libero spostamento e la reiterazione del reato attesa l’accertata elevata capacità a delinquere, evidenziata anche dal lungo elenco dei suoi precedenti per azioni predatorie - spiegano i carabinieri in una nota - è stata disposta la misura degli arresti domiciliari, mentre a carico del più giovane, allo stato incensurato, quella della presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno