Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO12°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca giovedì 19 aprile 2018 ore 10:54

Litorale, rimosse le alghe

Gli operatori di Aamps in meno di una settimana hanno ritirato oltre 200 tonnellate di materiale dalle spiagge Bellana e Tre Ponti



LIVORNO — Aamps, la società in house del Comune di Livorno per la gestione del ciclo integrato dei rifiuti e della pulizia stradale, ha completato i lavori di rimozione delle alghe dal litorale cittadino. Le spiagge della Bellana e dei Tre Ponti sono state ripulite dal deposito di alghe tipico dell’inverno restituendo così ai cittadini e ai turisti due luoghi simbolo dell’estate livornese dove poter cominciare a trascorrere le giornate in vista della bella stagione. Dopo aver radunato la cosiddetta poseidonia in zone della spiaggia per consentirne l’essicamento, in meno di una settimana gli operatori di Aamps hanno rimosso oltre 200 tonnellate di alghe, grazie all’impiego dei mezzi meccanici in dotazione all’azienda. Il materiale raccolto è stato quindi smaltito negli impianti adibiti al recupero e alla trasformazione in compost per l’utilizzo in agricoltura.

In attesa del nuovo porticciolo e del villaggio della vela che l'Autorità portuale sta realizzando proprio in quell'area, Aamps ha quindi rimesso a nuovo la zona balneare di Livorno al servizio dei bagnanti e di tutti coloro che desiderano trascorrere il proprio tempo in riva al mare in un ambiente pulito ed accogliente, senza muoversi dalla città.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 39enne è stato portato in carcere dopo aver violato le misure imposte dal giudice per tutelare la vittima
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità