Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO12°17°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Sport martedì 28 maggio 2019 ore 11:18

Mattei medaglia d'oro ai mondiali

Massimiliano Mattei medaglia d'oro agli europei di Adaptive surfing, i complimenti dell'assessore regionale allo sport all'atleta livornese



LIVORNO — L'assessore al diritto alla salute, al welfare e allo sport vuole far giungere i suoi complimenti e i suoi più vivi rallegramenti all'atleta livornese Massimiliano Mattei, che ha conquistato la medaglia d'oro ai primi campionati europei di adaptive surfing, surf per disabili.

L'European Adaptive Surfing Championship, che si è chiuso ieri a Viana do Castelo, in Portogallo, ha designato infatti Massimiliano campione europeo di Adaptive Surf 2019 per la categoria AS-4 (prono non assistito), davanti a atleti spagnoli e portoghesi che, vivendo in Paesi affacciati sull'oceano, hanno molte più opportunità di allenarsi sulle onde.

Già ai campionati mondiali di adaptive surf che si sono tenuti lo scorso dicembre a San Diego, California, Massimiliano Mattei aveva ottenuto una prestigiosa medaglia di bronzo. Ora, agli europei, si è meritato l'oro.

L'assessore sottolinea la tenacia e la determinazione con cui Massimliano, dopo l'incidente nel quale ha perso l'uso delle gambe, ha voluto salire di nuovo su una tavola, riuscendo anno dopo anno a ottenere risultati eccezionali. E lo ringrazia per il lavoro che continua a fare con Surf4All, la scuola di surf adattato con base a Tirrenia, che ha fondato e della quale è presidente.

La scuola ha portato agli europei in Portogallo tre atleti: oltre al livornese Massimiliano Mattei, la pisana Chantal Pistelli (che si è piazzata sesta nella categoria AS-1) e il fiorentino Lorenzo Bini (che però non è stato ritenuto idoneo alla partecipazione nella sua categoria AS-5; è stato così ri-certificato nella AS-4, ma non ha avuto la possibilità di gareggiare poiché in questa categoria viene ammesso un solo atleta e l'Italia aveva già iscritto Massimiliano Mattei). Del gruppo di atleti italiani faceva parte anche Matteo Fanchini, non vedente, di Novara, che si è conquistato il rame nella categoria blind division.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri forestali hanno effettuato accertamenti ed in seguito è stata anche sequestrato il terreno dei titolari di una ditta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità