
Mattarella al telefono con Arianna Fontana: «Lo short track una gara formidabile. E per le prossime, non dico nulla...»
Attualità Mercoledì 11 Febbraio 2026 ore 17:46
Incidenti sul Romito, riunione in Prefettura

Il Prefetto ha convocato una riunione per valutare eventuali provvedimenti sulla sicurezza stradale
LIVORNO — La Prefettura di Livorno fa sapere, attraverso una nota, conferma la costante attenzione dedicata alla sicurezza della viabilità provinciale e, in particolare, al tratto della strada del Romito.
In tale contesto si inserisce il provvedimento di interdizione al transito dei mezzi pesanti lungo il tratto interessato, oggi da considerarsi stabilmente in vigore e mai adottato in precedenza su quella direttrice, quale misura di tutela della pubblica incolumità.
Analoga attenzione è riservata alla Strada Regionale 206, per la quale è attivo un tavolo permanente coordinato dalla Prefettura, impegnato nel monitoraggio delle condizioni di sicurezza e nella promozione degli interventi manutentivi necessari.
Alla luce dei recenti incidenti verificatisi nel tratto del Boccale, con particolare riferimento ai 250 metri del Romito, il Prefetto ha convocato per il 18 Febbraio alle ore 17,30, presso la Prefettura di Livorno, una riunione con il Presidente della Provincia di Livorno, il Sindaco di Livorno, il Direttore di Anas Toscana, la Polizia Stradale, la Polizia Provinciale e la Polizia Locale di Livorno.
L’incontro sarà finalizzato a un approfondimento complessivo delle condizioni dell’arteria, con specifica attenzione al tratto interessato per valutare ulteriori misure utili a contenere i fattori di rischio e ridurre l’incidentalità.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










