Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:LIVORNO11°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 21 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, i 7 anni di Mattarella al Colle

Attualità venerdì 28 maggio 2021 ore 11:33

Il museo nella Rete

Il museo di storia naturale del Mediterraneo ha aderito alla Rete toscana dei musei scientifici, istituita nel 2020



LIVORNO — Il museo di storia naturale del Mediterraneo ha aderito alla Rete toscana dei musei scientifici, che ha appena debuttato online con un nuovo sito web. Lo hannuncia la Pronvincia di Livorno.

Istituita nel 2020 sulla base di un protocollo d’intesa tra il sistema museale di ateneo dell’università di Firenze, il nuseo Galileo e il museo Leonardiano di Vinci, la Rete toscana dei musei scientifici ha l'obiettivo di collegare musei omogenei per materia ai fini di valorizzazione, divulgazione, studio e ricerca, e per promuovere strategie innovative e attività condivise.

“L’adesione del Museo del Mediterraneo alla Rete - sottolinea la direttrice Anna Roselli – è una grande opportunità per favorire lo scambio di conoscenze in un ambito culturale e scientifico più ampio, e per entrare in relazione con istituzioni di grande rilievo, con le quali creare sinergie e consolidare nel tempo forme di cooperazione e condivisione delle attività”.

Oltre al museo di storia naturale del Mediterraneo di Livorno, entreranno a far parte della Rete Toscana dei Musei Scientifici anche la Fondazione Scienza e Tecnica, il Giardino di Archimede - Un Museo per la Matematica a Firenze, la Fondazione Museo del Tessuto e il Museo di Scienze Planetarie a Prato.

La rete ha sede nel sistema museale di ateneo dell’università di Firenze, che ne è capofila.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati sull'epidemia di Coronavirus aggiornati alle ultime 24 ore: 1389 positivi in più nella provincia labronica, 13720 in Toscana. Tre decessi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Lavoro