Cronaca giovedì 13 ottobre 2016 ore 19:00
Nella casa migliaia di euro di merce rubata

La polizia cerca i proprietari degli oggetti rinvenuti. Denunciato un 40enne di origini tunisine: il suo lavoro era ricettare refurtiva di ogni tipo
LIVORNO — La sua attività non è sfuggita alla polizia, che lo ha fermato in via delle Colline. Lui, M. W, irregolare sul territorio nazionale, è stato trovato in possesso di uno zaino trolley di colore azzurro contenente saponi per la persona e un tablet marca Samsung con riferimenti alla catena di supermercati Conad.
Nell' abitazione dell'uomo in via di Salviano gli agenti hanno trovato un piccolo tesoro: telefoni cellulari, capi di abbigliamento con ancora affisso il dispositivo antitaccheggio e etichetta, un pc portatile, un modem, un lettore multimediale ipod, 1 videocamera ed altre nuove confezioni di prodotti per l'igiene personale. Il tutto per un valore di mercato di alcune migliaia di euro. L’uomo è stato denunciato per ricettazione.
Le indagini hanno permesso di accertare che parte della merce rinvenuta era stata rubata nei negozi Conad, H&M, Ovs Store, Maury’s. Contattati i titolari, la merce riconosciuta è stata restituita.
Tuttavia, per alcuni degli oggetti rinvenuti tra cui una bicicletta, telefoni cellulari e tablet (vedi foto 7 e 8) non è ancora stato individuato il proprietario e pertanto, chi li riconoscesse può contattare la Questura di Livorno - Squadra Mobile allo 0586/235535 per la restituzione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI