Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:56 METEO:LIVORNO20°27°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case

Attualità lunedì 01 febbraio 2016 ore 18:13

Piazza Giovine Italia, ultimi lavori

Viabilità Porta a Mare, ultima fase dell’intervento in piazza Giovine Italia. Parte la sagomatura del marciapiede lato mare



LIVORNO — E’ iniziata l’ultima fase dell’intervento in zona piazza Giovine Italia, dove è già entrata in funzione da qualche settimana la nuova rotatoria che ha consentito la soppressione del semaforo all’incrocio con gli scali Manzoni e l’inversione del senso di marcia lungo il percorso scali d’Azeglio – scali Manzoni.


Per ultimare l’opera occorre infatti sagomare opportunamente il marciapiede lato mare, con la deflessione richiesta per l’entrata e l’uscita dei veicoli dalla rotatoria. La sagomatura del marciapiede lato est è stata invece sostanzialmente già portata a termine nei giorni scorsi.

Nulla cambia per la viabilità della zona, anche se l’attività di cantiere intorno al marciapiede di questo tratto degli scali Novi Lena e di via Cialdini comporta un restringimento di carreggiata che potrà causare rallentamenti alla circolazione dei veicoli.


 I lavori si protrarranno per qualche settimana, anche perché sul lato mare è prevista, in concomitanza, la realizzazione di un nuovo percorso ciclabile.

 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
l due giovani, un 20enne e un 18enne, avevano diversi reati al loro attivo. La vicenda ricostruita dalla Questura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità