Cronaca mercoledì 25 novembre 2020 ore 18:15
La polizia lo ferma e lui estrae la pistola

Il giovane, 23 anni, è stato immobilizzato, disarmato e arrestato. Con sè aveva anche un'altra pistola e munizioni. A casa documenti falsi
LIVORNO — Quando la polizia lo ha fermato per un controllo di routine lui ha estratto dai pantaloni una pistola e ha inserito il colpo in canna.
Il fatto è accaduto intorno alle 20,30 di ieri in via delle Galere, quando la pattuglia ha fermato un 23enne che stava circolando in bici.
Il giovane è stato immobilizzato dopo una breve colluttazione.
Il 23enne aveva con sè anche un'altra pistola e quattro munizioni. A casa sua sono invece stati trovati e sequestrati documenti falsi, 5 cellulari e un tablet, ritenuti provento di furto.
Il giovane è stato arrestato per porto illegale di pistole e di munizionamento, ricettazione, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate e segnalato per il reato di soggiorno illegale sul territorio nazionale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI