Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:LIVORNO20°31°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 31 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il primo lancio di un razzo australiano è un fallimento: resta in volo per 14 secondi
Il primo lancio di un razzo australiano è un fallimento: resta in volo per 14 secondi

Lavoro domenica 13 giugno 2021 ore 09:04

Porto, sciopero e manifestazione

La giornata di protesta, proclamata dal sindacato Usb, è in programma domani, con uno sciopero per tutto il giorno e un presidio a varco Valessini



LIVORNO — Sciopero di 24 ore e manifestazione di fronte a varco Valessini dalle 7 di domattina. E' quanto ha programmato per domani il sindacato Usb al porto di Livorno.

"Non abbiamo fatto in tempo a piangere l’ultimo lavoratore portuale deceduto a Taranto che nella giornata di mercoledì 26 maggio un altro lavoratore è stato ucciso, investito da un carrello nel porto di Salerno. Matteo Leone di 34 anni. 

Ma gli incidenti e le morti avvengono quotidianamente in tutti i settori. Le condizioni di lavoro (già altamente rischioso di per se) nel nostro porto sono diventate inaccettabili e insostenibili", spiega Usb.

"I carichi di lavoro, la velocità delle operazioni, gli spazi insufficienti e il continuo ricorso agli straordinari non possono essere barattati con la nostra vita. Un salario sacrosanto serve prima di tutto a tornare alle nostre case e dalle nostre famiglie. I profitti degli armatori e dei Terminalisti non valgono le nostre vite. È arrivato il momento di lanciare un segnale forte."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato arrestato dalla Polizia di Stato in seguito ad una ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal tribunale di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca