Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:LIVORNO23°29°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
martedì 05 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Marmolada, due escursionisti vengono sfiorati dalla colata di ghiaccio

Attualità domenica 19 giugno 2022 ore 12:15

Quercianella, ok al bagno nel tratto chiuso

Quercianella

Parzialmente revocato il divieto di balneazione tra il moletto e Bagni Paolieri. Lo stop causato dallo sversamento di gasolio da un'autocisterna



LIVORNO — Da un paio di giorni, il tratto di mare a Quercianella che era stato limitato da un'ordinanza del sindaco Luca Salvetti è stato parzialmente riaperto per i bagnanti.

Il divieto, disposto lo scorso 28 Aprile a seguito dello sversamento in mare di gasolio fuoriuscito da un’autocisterna che si era ribaltata sull’Aurelia all’altezza del ponte sovrastante il Rio Quercianella, è stato revocato, anche se soltanto in parte.

Gli ultimi campionamenti effettuati nei giorni scorsi da Arpat in diversi punti del tratto temporaneamente interdetto hanno dato infatti risultati favorevoli, e pertanto il mare di Quercianella torna a essere considerato idoneo alla balneazione.

Con la sola eccezione dello specchio d’acqua antistante alla foce del Rio Quercianella, dove si registra ancora una presenza di idrocarburi leggermente al di sopra della soglia stabilita dalla normativa.

Per questo motivo, il tratto, all’altezza del greto del Rio, risulta ben delimitato da scogliere artificiali e da una panna assorbente posta al momento dell’incidente per circoscrivere lo specchio d’acqua e contenere lo sversamento di gasolio in mare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel bollettino di oggi, lunedì 4 Luglio, si assiste al solito calo di inizio settimana. Effettuati poco più di 5mila tamponi contro i 14mila di ieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Leonella Simoni Ved. Polidori

Sabato 02 Luglio 2022
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cultura