Cronaca lunedì 21 giugno 2021 ore 18:00
Si rompe condotta, disagi in erogazione idrica

E' successo in Via Gino Graziani. Intervento urgente sulla condotta idrica DN 700 che approvvigiona la zona sud della città
LIVORNO — A causa della rottura improvvisa avvenuta in zona Porta a Terra, a Livorno, della condotta DN 700 che approvvigiona la zona sud della città, si è reso necessario interrompere l’erogazione sulla stessa condotta nel tratto interessato dall’intervento di riparazione.
L’intervento comporterà necessariamente la sospensione del servizio in via delle Macchie e zone limitrofe. Saranno interessate anche le zone del Cisternino e di via Masi.
La riparazione è già in corso e l'Asa stima, salvo imprevisti, la riattivazione del servizio stesso nella serata odierna.
Durante i lavori si potranno verificare abbassamenti della pressione nelle zone di Salviano, la Leccia, Scopaia, La Rosa, Banditella, Antignano.
Aggiornamento ore 16: "Causa la complessità della lavorazione e dei forti consumi registrati in mattinata, al fine di effettuare la riparazione si rende necessario sospendere l’erogazione idrica nelle zone di Montenero e Quercianella; nel frattempo, migliorerà la situazione nelle zone di Banditella e La Rosa.
La situazione tornerà nella normalità in tarda serata (ore 22-24 ), ad esclusione delle zone di Montenero e Quercianella dove si normalizzerà nella nottata".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI