Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO11°18°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
sabato 05 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turchia, l'esultanza ultranazionalista di Demiral diventa una statua
Turchia, l'esultanza ultranazionalista di Demiral diventa una statua

Cronaca lunedì 09 settembre 2024 ore 19:45

Spara di notte con la pistola rubata

I carabinieri sono intervenuti dopo aver ricevuto la segnalazione di alcuni cittadini allarmati dai boati. Un 24enne è stato arrestato



LIVORNO — I carabinieri della Stazione di Ardenza, con la collaborazione dei colleghi del Norm di Livorno, hanno arrestato un 24enne livornese con precedenti penali.

Come spiega i carabinieri in una nota, la vicenda ha avuto origine da un intervento notturno a seguito di segnalazione al 112 numero unico pee le emesse, da parte di alcuni privati cittadini di via Oberdan che avevano udito delle esplosioni, probabili d’arma da fuoco. 

I carabinieri, intervenuti velocemente sul posto, hanno individuato subito l’abitazione e, nelle pertinenze, hanno trovato un ragazzo che vagava in forte stato di agitazione psico-fisica che impugnava un’arma, dalla quale erano probabilmente stati esplosi dei colpi.

Alla vista dei militari il giovane si è calmato e ha posato la pistola, un revolver Colt Cobra calibro 38 special con 6 colpi inseriti nel tamburo, che i carabinieri hanno immediatamente preso in consegna. Da successive verifiche la pistola è risultata oggetto di furto.

Il 24enne è stato sottoposto a perquisizione personale e domiciliare all’esito della quale i militari hanno trovato una busta con altri 38 proiettili calibro 22, un involucro nascosto tra i vestiti contenente un’ingente somma di denaro, oltre 13mila euro in contanti di dubbia provenienza, e un altro revolver con 8 colpi, di cui tre esplosi.

Anche la seconda pistola è poi risulta oggetto di furto dello scorso luglio come l'altra. I carabinieri, dopo aver sottoposto il tutto a sequestro, hanno arrestato il giovane per ricettazione e lo hanno denunciato in stato di libertà per accensioni ed esplosioni pericolose.

In seguire all'udienza, il giudice del Tribunale di Livorno ha convalidato l’arresto e confermato la misura del carcere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tempestivo l'intervento del Genio Civile per mettere in sicurezza la zona. Ecco il punto sulla situazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità