Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:LIVORNO18°29°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 11 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Orio al serio: il video di Andrea Russo che corre sulla pista, nessuno lo ferma. Le polemiche sulla sicurezza dello scalo
Orio al serio: il video di Andrea Russo che corre sulla pista, nessuno lo ferma. Le polemiche sulla sicurezza dello scalo

Cronaca lunedì 18 settembre 2017 ore 08:56

Strage di pesci nel Fossa Chiara

Moria di pesci (foto di repertorio)

Prosegue l'emergenza ambientale al confine con Pisa, nella zona interessata dopo l'alluvione dagli sversamenti di idrocarburi dalla raffineria Eni



LIVORNO — E' un qualcosa di mai visto, raccontano gli abitanti del posto, alle prese con carcasse di pesci di ogni specie che galleggiano nel Fossa Chiara, nell'Arnaccio e nello Scolmatore, al confine con Pisa, fino al mare.

Il collegamento tra la moria di pesci e lo sversamento degli idrocarburi, avvenuto a seguito dell'esondazione dell'Ugione il 10 settembre, non è accertato, ma è più che ipotizzabile.

Sia la Asl Toscana Nord sia l'Arpat, avvisati dell'accaduto, sono ora al lavoro per dare una spiegazione a questa moria eccezionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 26enne è stato denunciato dai carabinieri intervenuti sul posto per calmare la lite in strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca