Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO13°16°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il tornado in Nebraska rade completamente al suolo un deposito

Cronaca venerdì 04 marzo 2016 ore 13:30

Bomba carta distrugge l'auto di un politico

Auto in fiamme (foto d'archivio)

La macchina appartiene a un candidato alle amminstrative di Montecorvino Pugliano, in Campania, per lista civica dell'ex sindaco di Livorno Lamberti



SALERNO — Gianfranco Lamberti, ex primo cittadino di Livorno, si è candidato sindaco per il Comune di Montecorvino Pugliano, in Campania, sua terra d'origine. Gianfranco Paolini, consigliere uscente d'opposizione, è candidato nella sua lista civica come consigliere comunale.

L'auto di Paolini era parcheggiata sotto la sua abitazione, che si trova nella frazione salernitana di Bivio Pratole, tra i comuni di Bellizzi e Montecorvino Pugliano, quando all'alba qualcuno l'ha distrutta con una bomba carta.

Gianfranco Lamberti è incredulo: "Sono tornato a Montecorvino Pugliano, questa è la mia terra, qui ci sono i miei affetti. La nostra è una lista civica appoggiata dal Pd e dal centrosinistra. Il requisito principale della mia lista è quello della legalità e della trasparenza da parte di tutti i candidati. Dieci anni fa questo comune fu commissariato per collusione con la camorra. Gianfranco Paolini è stato presentato da noi nella frazione di Bivio Pratole, frazione molto popolosa con processi di urbanizzazione molto complessi e discutibili sotto molti profili con procedimenti aperti e stabili confiscati. Domani torneremo nella sede di Bivio Pratole per una iniziativa con i quattro candidati, tra cui, appunto, Paolini. Noi non vogliamo essere lasciati soli ma siamo fermi su un punto: non arretreremo di un centimetro. Andremo avanti nella nostra battaglia di legalità"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo è finito in carcere per aver violato le disposizioni dell'autorità giudiziaria e per aver commesso altri reati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Attualità