Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:40 METEO:LIVORNO23°32°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
domenica 15 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La tartaruga di 135 anni diventa papà: emozione allo zoo di Miami
La tartaruga di 135 anni diventa papà: emozione allo zoo di Miami

Cronaca martedì 27 ottobre 2015 ore 14:13

Strage di cernie a Capraia

Danno ambientale enorme in un'area marina a ridosso dell'isola che stava per essere interdetta alla pesca, uccisi esemplari rari



LIVORNO — Undici cernie brune di "Cerniopoli", un'area marina di Capraia indicata come paradiso dei sub, sono state uccise da pescatori senza scrupoli e ora delle due grandi famiglie di  pesci che caratterizzavano quell'area rimangono solo quattro
esemplari.


L'area, a breve, avrebbe "finalmente trovato l'ufficialità con la nuova zonazione" che prevede il divieto di pesca. Ma purtroppo il sito, prima nascosto e poi reso noto ai più anche grazie a trasmissioni televisive è diventato conosciuto diventando una delle zone più richieste dal turismo subacqueo,.

Tra le cernie uccise, Tina e Gaspare, attrazioni principali del sito: "È rimasto per ora Ugo e altre tre cernie ovviamente con caratteri completamente diversi".
 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 30enne ed una 34enne sono stati denunciati per ricettazione dai carabinieri. La ricostruzione della vicenda
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Cronaca