Lavoro lunedì 14 aprile 2025 ore 17:22
Raffineria Eni, sciopero dell'indotto

Lo sciopero riguarda i lavoratori delle ditte metalmeccaniche che lavorano in appalto nello stabilimento di Stagno
COLLESALVETTI — Per giovedì 17 Aprile dalle 8.30 alle 11,30 è stato proclamato sciopero dei lavoratori delle ditte metalmeccaniche che lavorano in appalto all’interno della raffineria Eni di Stagno.
L’iniziativa, come spiega in una nota, il Coordinamento unitario lavoratori delle ditte metalmeccaniche che lavorano in appalto all’interno della raffineria Eni, è stata proclamata dal Coordinamento unitario lavoratori ditte appaltatrici raffineria Eni nell’ambito della mobilitazione lanciata a livello nazionale da Fim-Cisl, Fiom-Cgil e Uilm-Uil per denunciare i ritardi nel rinnovo del Ccnl settore industria e piccole e medie aziende.
Durante queste tre ore i lavoratori effettueranno un’assemblea davanti all’ingresso della raffineria.
"La posizione delle associazioni datoriali a livello nazionale è inaccettabile. È quantomai urgente arrivare al rinnovo del Ccnl per aumentare il salario dei lavoratori, contrastare la precarietà e ridurre gli orari di lavoro a parità di salario", si conclude la nota.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI