Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:35 METEO:LIVORNO20°24°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
lunedì 22 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Frana e colata di fango a Blevio: nubifragio senza precendenti nel comasco
Frana e colata di fango a Blevio: nubifragio senza precendenti nel comasco

Attualità lunedì 22 settembre 2025 ore 09:35

Gaza, blocchi e rallentamenti al porto

Porto di Livorno
Foto di: Facebook/Usb Livorno

È in corso dalle prime ore di oggi la manifestazione organizzata da Usb Livorno a sostegno della popolazione palestinese



LIVORNO — Lunghe code al varco Valessini, uno degli accessi doganali del porto di Livorno, dove dalle 6 di questa mattina i manifestanti si sono riuniti in presidio rallentando e bloccando i flussi in entrata e uscita dei mezzi, auto pullman e tir  per lo sciopero generale indetto dall'Usb a sostegno della popolazione di Gaza. 

Il sindacato Usb con lo sciopero di oggi chiede "la rottura immediata delle relazioni con lo Stato terrorista di Israele, che è il modo concreto con cui l'Italia può e deve reagire al conclamato genocidio in atto".

"Il presidio di oggi - ha detto Giovanni Ceraolo per Usb Livorno - che deriva dallo sciopero nazionale di tutte le categorie è partito a Livorno alle 6 di mattina sta vedendo l'arrivo continuo di diverse centinaia di persone, e si stanno bloccando i vari varchi doganali del porto. Noi siamo in sciopero per la questione di Gaza, per la Flotilla, ma anche perché qui a Livorno è previsto l'arrivo di una nave americana carica di armi per domani sera, la 'Slnc Severn'".

"Quindi una nave che è stata utilizzata per il trasporto di materiale bellico per Israele, quindi siamo qui anche per denunciare questo", ha concluso Ceraolo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsti temporali forti e rischio frane e allagamenti. La Protezione civile regionale ha diramato un'allerta gialla su tutta la Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Attualità