Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:LIVORNO19°30°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 31 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'appello di Martina Oppelli in un video registrato prima del suicidio assistito: «Fate una legge che abbia senso e che non discrimini nessun dolore»
L'appello di Martina Oppelli in un video registrato prima del suicidio assistito: «Fate una legge che abbia senso e che non discrimini nessun dolore»

Attualità sabato 16 novembre 2024 ore 09:20

In mostra i presepi artigianali fatti in carcere

La biblioteca dei Bottini dell'Olio

Piccole opere d’arte frutto della creatività dei detenuti che hanno animato il laboratorio d’arte all’interno del carcere



LIVORNO — Da martedì 19 a giovedì 21 Novembre la Biblioteca dei Bottini dell’Olio ospiterà la mostra di presepi artigianali realizzati all’interno delle sezioni di alta sicurezza della Casa Circondariale di Livorno

Piccole opere d’arte frutto dell’impegno, della creatività, della fantasia dei detenuti che hanno animato il laboratorio d’arte all’interno del carcere, promosso dal Garante dei diritti delle persone private della libertà personale del Comune di Livorno e dalla direzione dell’Istituto. Interamente costruite a mano, anche nei più piccoli dettagli, le opere, realizzate secondo le antiche tradizioni della cultura napoletana, nei pomeriggi di apertura dell’esposizione potranno essere prenotate dietro offerta libera. Le offerte andranno a sostenere l’implementazione del laboratorio d’arte. Tre dei presepi esposti saranno donati rispettivamente al Comune di Livorno, al Vescovado di Livorno e al reparto pediatria degli Spedali Riuniti di Livorno.

La mostra sarà inaugurata martedì 19 novembre alle ore 17,30 alla presenza del sindaco di Livorno Luca Salvetti, del Garante dei diritti dei detenuti Marco Solimano, di rappresentanti del Vescovado e della Casa Circondariale di Livorno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato arrestato dalla Polizia di Stato in seguito ad una ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal tribunale di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca