Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:29 METEO:LIVORNO12°22°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Cronaca domenica 28 luglio 2024 ore 10:20

Notte di controlli in strada, quattro denunciati

Controlli intensificati dei carabinieri anche con le unità cinofile per garantire la sicurezza dei cittadini sul territorio



PROVINCIA DI LIVORNO — I carabinieri della Compagnia di Livorno, nell’ambito dell’intensificazione dei servizi disposta dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Livorno, in linea con le direttive strategiche della Prefettura, hanno effettuato dei controlli con l’impiego di pattuglie delle Stazioni Carabinieri di Stagno, Ardenza, e Collesalvetti ed il supporto del locale Nucleo Operativo e Radiomobile nonché dell’unità cinofila del Nucleo carabinieri Cinofili di San Rossore (PI), per la prevenzione dei reati con particolare attenzione al contrasto dello spaccio di stupefacenti e della mala movida, e in tema di prevenzione dei reati contro il patrimonio.

Come spiegano i carabinieri in una nota, le pattuglie sono state distribuite sul territorio e coordinate in ragione delle aree ritenute di maggiore interesse operativo.

Nel corso dell’attività svolta per lo più nelle ore serali e notturne, i carabinieri hanno denunciato due cittadini extracomunitari: un 35enne per ricettazione poiché alla vista dei militari ha cercato di disfarsi di un borsone contenente vari attrezzi da lavoro di cui non sapeva giustificare il possesso ed una 40enne, con precedenti per reati contro il patrimonio, per i reati di possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli e porto ingiustificato di armi poiché trovata in possesso di strumenti atti ad aprire o forzare serrature e di un coltello da cucina con lama della lunghezza di 11 centimetri.

Nel contesto del medesimo servizio, nell’area sud di Livorno, i militari della Compagnia di Livorno hanno denunciato un 20enne poiché, fermato alla guida della propria auto, ha rifiutato di sottoporsi all'accertamento dello stato di ebbrezza alcolica.

L’attività dei carabinieri ha prodotto, inoltre, risultati anche in ambito di attività repressiva in materia di reati contro il patrimonio poiché nel corso della nottata un 50enne di origine nordafricane è stato bloccato mentre circolava a bordo di una bici elettrica di cospicuo valore risultata, in esito al controllo, rubata ad un livornese appena qualche giorno prima. L’uomo è stato denunciato a piede libero per ricettazione.

Il mezzo è stato sottoposto a sequestro e sarà restituito al legittimo proprietario.

Durante ulteriori controlli svolti nel corso del servizio in centro urbano altri tre giovani sono stati segnalati alla locale Prefettura in qualità di assuntori di sostanze per fini non terapeutici poiché sorpresi in possesso di droga.

In particolare sono stati trovati in possesso, complessivamente, di 3 grammi di hashish e 2 grammi di  cocaina. Tutto lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenute ambulanza e automedica ma purtroppo l'uomo è deceduto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Cronaca

Attualità