Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:29 METEO:LIVORNO12°22°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità mercoledì 01 marzo 2017 ore 09:04

Il Comune riscuote e la Tari cala

Riduzioni per famiglie e esercizi commerciali. Nogarin: "Crediti riscossi e restituiti ai cittadini sotto forma di abbattimento della tariffa"



LIVORNO — Livorno è meno cara di Pisa, ma a Cecina, Firenze, Piombino e Prato si paga ancora meno. I dati relativi ai costi di gestione della Tari parlano, per il Comune labronico, di un ribasso di 2 milioni di euro che, in termini di bolletta, si traduce in una riduzione del 2,5 per cento.

"Per la prima volta da anni cala la tariffa rifiuti a Livorno - commenta il sindaco Filippo Nogarin- Già dal 2017 tutti i cittadini livornesi, in particolare le famiglie numerose che abitano in case fino a 80 metri quadri, pagheranno meno il servizio di raccolta e smaltimento della spazzatura".

"Se siamo riusciti a raggiungere questo risultato - aggiunge Nogarin- è perché siamo stati capaci da un lato di incrementare la capacità del Comune di riscuotere i vecchi crediti. Dall’altro di rimettere Aamps sui binari giusti, permettendo all’azienda di ridurre il i propri costi operativi di oltre 1,5 milioni di euro. Soldi che abbiamo restituito ai cittadini sotto forma di abbattimento della tariffa".

"Siamo solo all’inizio di un percorso che ci porterà ad avere nel 2021 le tariffe più basse della Toscana - conclude il sindaco- Non male per un Comune che ha dovuto fare i conti con un’azienda appesantita da 42 milioni di debiti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenute ambulanza e automedica ma purtroppo l'uomo è deceduto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Cronaca