Cronaca sabato 26 agosto 2017 ore 15:40
Sicurezza, cinque espulsioni in una settimana

I reati contestati vanno dalla resistenza a pubblico ufficiale alla violenza sessuale. I provvedimenti emessi dal questore
LIVORNO — Reati inerenti allo spaccio di stupefacenti e la denuncia per una violenza sessuale avvenuta a Cecina nel 2013 sono costati l'espulsione a un uomo di 29 anni di origini marocchine. Il provvedimento impone al 29enne di lasciare il territorio nazionale entro 7 giorni dalla data di emissione.
Stessa sorte toccata a un tunisino di 42 anni che, oltre alle percosse nei confronti della compagna, è ritenuto responsabile di altri reati fra i quali quello di rissa. Nel mese di luglio l'uomo malmenò la convivente provocandole fratture ed altre gravi lesioni in seguito delle quali i medici hanno dovuto procedere all'asportazione della milza.
L'uomo è stato accompagnato in un centro per il rimpatrio, dove verrà attivata la procedura per il suo accompagnamento coatto nel paese d’origine.
Il 23 agosto è toccato a un 29enne marocchino con precedenti per droga e resistenza a pubblico ufficiale e a un suo connazionale 33enne con precedenti per reati contro il patrimonio e la persona. Ieri un'altra espulsione per un tunisino di 25 anni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI