Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:02 METEO:LIVORNO14°18°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Cronaca lunedì 07 aprile 2025 ore 17:00

In scooter scappa all'Alt dei carabinieri

I carabinieri sono poi riuscito a fermare il conducente dello scooter che poi è risultato positivo alle droghe. È poi scattata la denuncia



LIVORNO — I carabinieri del Norm della Compagnia di Livorno hanno effettuato dei controlli nelle principali arterie stradali cittadine e hanno denunciato un 60enne livornese per guida sotto effetto di stupefacenti.

Come riferito in una nota, i militari hanno individuato in zona piazza della Repubblica uno scooter in transito e hanno deciso di fermarlo per un controllo, attivando i dispositivi luminosi per intimargli l’alt.

Il conducente, però, invece di fermarsi, ha imboccato l’adiacente via Sgarallino contromano nell’evidente tentativo di evitare il controllo, senza però riuscirci perché poco dopo la pattuglia è riuscita comunque a fermarne la corsa. 

I carabinieri hanno subito notato lo strano atteggiamento dell’uomo e, anche alla luce dei precedenti a suo carico, lo hanno sottoposto a perquisizione di iniziativa trovandolo in possesso di un grammo di hashish e uno di cocaina nascosti addosso. 

Ciò ha reso necessario sottoporlo al pretest salivare per la rilevazione dell’assunzione di sostanze stupefacenti che ha dato esito positivo per cocaina e cannabis. 

In ragione di ciò il conducente è stato invitato ad eseguire approfondimenti clinici in ospedale ma l’uomo si è opposto a tale accertamento, rifiutando di seguire i carabinieri che lo hanno denunciato penalmente all’autorità giudiziaria per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e lo hanno segnalato alla competente Prefettura quale assuntore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenute ambulanza e automedica ma purtroppo l'uomo è deceduto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Politica

Attualità