Lavoro martedì 10 dicembre 2024 ore 17:18
Lavoratori Eni, due ore di sciopero per lutto
Le Rsu della raffineria Eni di Livorno hanno comunicato la decisione sostenuta da Filctem-Cgil, Femca-Cisl e Uiltec-Uil
LIVORNO — Domani, mercoledì 11 Dicembre, i lavoratori della raffineria Eni di Stagno effettueranno due ore di sciopero in segno di lutto per quanto avvenuto a Calenzano.
La decisione è sostenuta con forza e convinzione da Filctem-Cgil, Femca-Cisl e Uiltec-Uil, come si legge in una nota diffusa dalle Rsu Raffineria Eni Livorno, in seguito al tragico incidente avvenuto ieri nel deposito Eni di Calenzano dove sono morti 5 lavoratori e altri sono rimasti feriti.
"Lo sciopero sarà effettuato alla fine del turno di lavoro. -spiegano le Rsu - Come Rsu desideriamo esprimere il dolore per la tragedia, il cordoglio per le vittime e la vicinanza ai feriti e ai familiari".
"Esprimiamo inoltre gratitudine nei confronti dei soccorritori, oltre a tanta rabbia per quello che è successo. Perchè non è più accettabile perdere la vita sul posto di lavoro", concludono le Rsu.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI