Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO14°18°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Cronaca martedì 23 luglio 2024 ore 08:48

Attraccata la Geo Barents con 226 naufraghi

La nave ong è arrivata questa mattina. Le prime persone scese sono state alcune donne incinte ustionate. Sul posto questore e prefetto



LIVORNO — La nave di Medici Senza Frontiere Geo Barents questa mattina poco prima delle 7 è entrata nel porto di Livorno, alla banchina dell'Alto fondale, negli accosti 46-47.

A bordo ci sono 226 migranti soccorsi in mare in più operazioni nei giorni scorsi.

Lo sbarco avverrà nel terminal utilizzato per le crociere. Dopo l'accoglienza e la prima assistenza da parte di Protezione civile, Croce rossa, medici e personale del 118 e al termine delle operazioni di identificazione della polizia, i migranti saranno condotti alle destinazioni previste.

Come fanno sapere  dalla prefettura, 120 resteranno in Toscana. Altri 90 andranno in Piemonte, mentre i minori non accompagnati saranno destinati quasi tutti alla provincia di Firenze

Le prime persone a sbarcare verso le 8 sono state alcune donne incinte con ustioni che sono state accompagnate nell'area medica predisposta all'interno del terminal crociere.

Al porto sono presenti il questore Giuseppina Stellino, il prefetto Giancarlo Dionisi e l'assessore al sociale del Comune Andrea Raspanti insieme al capo della Protezione civile comunale Lorenzo Lazzerini. 

Dalla prefettura hanno fatto sapere la suddivisione dei migranti destinati a restare in Toscana: ad Arezzo 11, a Firenze  27, Grosseto 11, Livorno 9, Lucca 12, Massa 6, Pisa 13, Pistoia 8, Prato 6, Siena 11.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenute ambulanza e automedica ma purtroppo l'uomo è deceduto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Cronaca

Politica